www.snowfinch.it

Gruppo Ornitologico Snowfinch Onlus

foto copertina Eliseo Strinella

Gruppo Ornitologico Snowfinch Onlus
L’Associazione, denominata Gruppo Ornitologico Snowfinch L’Aquila Onlus “Ricominciamo dalla natura” è apartitica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, senza fini di lucro, non tutela o favorisce alcun interesse economico, politico, sindacale o di categoria.
Il Gruppo Ornitologico Snowfinch L’Aquila Onlus “Ricominciamo dalla natura”, ha come fine unico di operare in ambito di solidarietà sociale per la tutela e la valorizzazione della natura tutta in generale, con maggior rilievo agli habitat d’alta quota, in particolare al Fringuello alpino (Montifringilla nivalis) e a tutta l’avifauna connessa alle praterie primarie d’altitudine, compresa anche tutta l’ornitofauna in senso generale, sia essa legata agli ambienti costieri, di bosco, alle aree umide ecc. e soprattutto come simbolo di ripresa sociale e culturale dopo l’evento sismico del 6 Aprile 2009, realizzando in particolare le seguenti attività:

►Promozione, organizzazione, e realizzazione di studi e ricerche sull’avifauna selvatica con particolare riguardo alle strategie e alle attività di conservazione.

►Tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico di cui alla Legge 1° giugno 1939 n. 1089, ivi comprese le biblioteche e i beni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 settembre 1963, n. 1409.

►Promozione di attività socio culturali, volte alla ripresa del tessuto sociale attraverso la promozione territorio naturalistico Abruzzese, sia in ambito regionale che nazionale, dopo in sisma del 6 Aprile 2009.

Per informazioni sulle attività dell'Associazione [numero chiuso di partecipanti]:
info@snowfinch.it